Storia

Era il 1959 quando Emidio e Angelo Colombo, nei locali di via Montello a Gessate, costituivano la Arti Grafiche Colombo. Iniziava così la storia dell’azienda di stampa che oggi è annoverata tra le più funzionali e tra le più importanti della Lombardia. Una lunga storia e una tradizione fatta di grandi sacrifici e sempre di ottime realizzazioni. Ora, nel 50° anniversario d’attività, si pensa ancora in prospettiva, proiettati al futuro, per andare a progettare i prossimi cinquant’anni.

Un’azienda sempre all’avanguardia che coniuga l’anima tecnologica con il cuore artigiano, la passione di chi, questo mestiere, l’ha imparato da giovane e ne ha fatto una filosofia di vita da tramandare a chi continuerà.

“Non importa cosa facciamo, ma come lo facciamo” questo il motto che campeggia all’ingresso delle Arti Grafiche Colombo nello stabilimento di via Massimo D’Azeglio a Gessate, in provincia di Milano. In questi 2.500 mq di superficie è racchiusa la formula di questa lunga storia: la forte passione per questo lavoro. Dagli stampati più semplici alle realizzazioni più complesse il marchio AGC garantisce, da sempre, grandi standard di qualità e un alto valore aggiunto, un livello al quale non tutte le Aziende grafiche possono arrivare. L’attenzione per quello che si produce, è come quella applicata sin dai primi giorni di quel lontano 1959 e i valori che si trasmettono ai giovani accompagneranno Arti Grafiche Colombo verso i futuri traguardi.